LASSITA’ CUTANEE E SOFT LIFTING
Le lassità cutanee sono un inestetismo particolarmente diffuso in diverse parti del corpo, nonché il più assiduo e visibile segno dell’invecchiamento della pelle.
È provocata da un graduale cedimento dei tessuti cutanei con perdita di elasticità e tono (dunque con la comparsa della cosiddetta “flaccidità”). La cute invecchiata ha un aspetto sottile e fiacco, solcata da diffuse rughe sottili e segnata da macchie più scure.
Contrastare questo fenomeno biologico legato al crono e foto invecchiamento non è semplice; presso i nostri centri ci avvaliamo delle seguenti tecniche:
– Radiofrequenza Medica
– Radiofrequenza Frazionata
– Iniezioni di Acido Ialuronico
– Elettroporazione
– Ultrasuoni Focalizzati
RADIOFREQUENZA MEDICA
La radiofrequenza medica è una particolare tecnica medica che utilizza le onde elettromagnetiche per rimodellare in assoluta sicurezza il viso ed il corpo.
Il calore generato dal manipolo rende il trattamento piacevole ed i risultati sono visibili fin dalla prima seduta.
Tale trattamento, induce una rispiralizzazione delle fibre collagene che accorciandosi sono responsabili di un immediato effetto lifting.
I fibroblasti vengono stimolati a produrre nuovo collagene, che sostituisce così quello più vecchio e denaturato.
La stimolazione dei vasi sanguigni comporta un aumentato afflusso di sangue alla zona trattata che sarà più ossigenata e luminosa.
Stimolando in modo efficace il collagene in modo naturale ed innocuo, attraverso la radiofrequenza, le rughe si appiattiscono, la pelle appare subito più tonica e luminosa e si riduce il rilassamento cutaneo, inoltre, l’effetto di ringiovanimento della cute dura anche molto, circa 1 anno ed è possibile prolungarlo con delle semplici sedute di mantenimento.
RADIOFREQUENZA FRAZIONATA
Una tecnica ancora più evoluta che consente di risolvere inestetismi come:
smagliature
cicatrici
rughe profonde
rilassamenti e perdite di elasticità cutanea
La radiofrequenza frazionata è il più moderno trattamento non invasivo del volto, consiste nell’applicazione di un manipolo sulla pelle che riscaldandola ne asporta gli strati superficiali in microcolonne.
La sensazione provocata dal passaggio del manipolo è di un lieve pizzicore, che svanisce rapidamente nel giro di qualche ora. Possono formarsi delle piccole crosticine per circa 48 ore, ed è importante evitare qualunque tipo di esposizione al sole.
La pelle che si ricostituisce a partire dalle zone non colpite risulta ringiovanite, più elastica, tonica e luminosa. Le fini rugosità della palpebra inferiore e delle labbra si attenuano fino a scomparire.
E’ solitamente efficace anche un solo trattamento, ed è sempre possibile ripeterlo per mantenere nel tempo il risultato ottenuto.
SEDUTE
Le sedute possono avere cadenza settimanale per la Radiofrequenza e quindicinale per la Frazionata. La durata sarà di circa 30-40 min. Il numero di sedute sarà da concordare con lo specialista, sono comunque consigliate almeno 6 sedute.
PREZZI
A partire da € 80