MESOTERAPIA TRICOLOGICA

La mesoterapia (microiniezione del cuoio capelluto) è anche in tricologia il metodo più efficace per massimizzare l’effetto terapeutico di un farmaco e minimizzarne gli effetti collaterali.

il farmaco scelto dal medico specialista viene iniettato in pochi minuti sulle aree colpite da diradamento tramite micro iniezioni direttamente nel cuoio capelluto.

La terapia non è dolorosa, viene effettuata con microago singolo, non ci sono arrossamenti e il paziente può ritornare immediatamente alle normali attività; dovrà solo evitare attività sportiva, sudorazione intensa e il lavaggio dei capelli per qualche ora dopo il trattamento per permettere al farmaco di assorbirsi al meglio.

si utilizzano potenti farmaci di ultima generazione, ma in piccole quantità, giusto per trattare le zone più colpite dal diradamento.

I farmaci iniettati nel cuoio capelluto persistono per più tempo rispetto ad altre somministrazioni (via intramuscolare, applicazioni esterne) con vantaggi quali un effetto prolungato nel tempo, un ridotto coinvolgimento di altri organi e riduzione del rischio di effetti collaterali.

Non sono riportati effetti collaterali.

SEDUTE

La mesoterapia tricologica si effettua ogni 7-14 giorni nelle prime fasi della cura tricologica per avere il massimo della potenza anticaduta. Successivamente si esegue con cadenza di 1-3 mesi.

PREZZI

A partire da € 80

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è un trattamento medico che prevede la somministrazione, tramite piccole iniezioni con ago sottile, di anidride carbonica a scopo terapeutico, per migliorare il microcircolo e ridurre inestetismi.

Per la sua capacità di agire sul metabolismo cellulare e sulla circolazione sanguigna, la carbossiterapia può risultare molto utile anche per arginare la caduta dei capelli e il loro assottigliamento.

La carbossiterpia prevede un ciclo di più sedute, in cui si effettuano micro iniezioni sottocutanee con rilascio di anidride carbonica, gas che normalmente buttiamo fuori attraverso l’espirazione.

La carbossiterapia migliora la vascolarizzazione del cuoio capelluto, favorendone l’ossigenazione e fornendo immediato nutrimento al bulbo pilifero, per capelli più sani, più forti e più belli.

Il risultato saranno follicoli più sani e capelli rinvigoriti a partire dalla stessa struttura del bulbo.

SEDUTE

Le sedute possono essere settimanali.

PREZZI

A partire da € 80