MESOTERAPIA

La parola mesoterapia deriva da mesoderma, termine che identifica lo strato medio profondo del derma dove vengono iniettati o veicolati transdermicamente appositi principi attivi.

Da qui la distinzione fra mesoterapia classica e virtuale:

  • Classica o iniettiva: micro iniezioni intradermiche di principi attivi farmaceutici, fitoterapici che avvengono tramite l’utilizzo di piccoli aghi sottili.
  • Virtuale o senza aghi: si tratta di una veicolazione transdermica che avviene utilizzando un apposito dispositivo elettromedicale, l’elettroporatore favorisce infatti la penetrazione dei principi attivi a livello dermico senza la necessità di traumatizzare la cute, evitando quindi il dolore.

La mesoterapia funziona e  trova applicazione in molteplici campi, come la medicina sportiva e riabilitativa, terapia del dolore ed angiologia; tuttavia il suo maggior impiego è nei trattamenti di mesoterapia estetica e medico estetica, dove l’iniezione o la veicolazione dei principi attivi sono utili al contenimento e/o trattamento di svariati inestetismi, come:

Rughe, segni di espressione, macchie, acne e perdita di tonicità (viso)

Smagliature, cicatrici, cellulite, adiposità localizzate, alopecia (corpo)

SEDUTE

Normalmente il professionista, dopo aver valutato l’entità dell’ inestetismo e risposta del paziente al trattamento, valuterà il numero di sessioni e la durata del ciclo dei trattamenti.

In generale si consigliano cicli di trattamento di almeno 5-8 sedute a cadenza settimanale o quindicinale.

PREZZI

A partire da € 80